Scegli tra gli itinerari proposti oppure contattami per organizzare insieme la visita che desideri.
Riceverai il tuo preventivo personalizzato.
I monumenti più importanti sono concentrati nella parte storica della città, dove le distanze permettono uno spostamento interamente a piedi. Questo ci consente di ammirare Firenze in tutta la sua bellezza e di scoprire anche i tesori più nascosti nei suggestivi vicoli medievali.
Su richiesta è possibile, grazie alla collaborazione con selezionate agenzie di NCC, noleggiare un'auto con conducente privato.
E' inoltre possibile, previa prenotazione, avvalersi di sedie motorizzate per agevolare le persone con difficoltà motorie negli spostamenti nel centro storico.
Covid: le visite sono organizzate garantendo la massima sicurezza e rispettando tutte le normative che prevedono il distanziamento, l'utilizzo di mascherine correttamente indossate per tutta la durata del tour e l' utilizzo di gel antibatterici.
Per le visite guidate all'interno dei musei è d'obbligo l'utilizzo di auricolari e microfono (sistema whisper) per consentire di mantenere le distanze e facilitare l'ascolto durante la visita.
Vieni a conoscere i luoghi più importanti del centro storico di Firenze, i suoi monumenti, come piazza del Duomo, la splendida vista dal Ponte Vecchio e la scenografica Piazza della Signoria
Andremo insieme alla scoperta dei luoghi e dei capolavori del grande artista del Rinascimento, scopriremo la sua vita ed il suo legame con una delle famiglie più potenti della sua epoca, la potente famiglia Medici.
Vieni a visitare uno dei palazzi più antichi e suggestivi della città, il Bargello, il primo museo Nazionale d'Italia, da palazzo del governo a carcere fiorentino, con le sue sale e le architetture austere che ci riportano indietro nella Firenze antica
Passeggiando per le vie del centro andremo alla scoperta dei luoghi dove grandi registi del cinema hanno scelto la storia e la bellezza di Firenze come insostituibile scenografia per i loro capolavori.
Passeggiando per le vie del centro facilmente sarete conquistati dal fascino tutto particolare di Firenze. Stendal ne sapeva qualcosa! Se le pietre degli antichi monumenti potessero raccontarci di tanti secoli di storia, chissà quanti episodi, voci, immagini, segreti vorrebbero svelarci.
Un tempo dimora di granduchi e re, il palazzo più grande di Firenze oggi custodisce alcuni dei musei più importanti della città, con le spettacolari decorazioni delle sale e le ricche collezioni di dipinti, costumi, argenti, porcellane e lo scenografico giardino di Boboli.